Da 40 anni i livornesi imparano l'inglese con noi.

Un po' della nostra Storia.

Era il mese di settembre del 1974 quando Mr. Routledge arrivò dal Sud Africa per aprire a Livorno, sotto i portici di Via Grande, lato Piazza della Repubblica, una nuova scuola di lingue straniere, la British School Livorno. Quattro piccole aule allineate una accanto all'altra, i banchi verde chiaro e le lavagne di ardesia. Alla fine del primo anno la scuola di lingue contava già 85 studenti.

Esattamente 40 anni dopo Mariana Kellond, già insegnante della British School da 20 anni, diventa la prima dirigente donna alla guida della storica scuola di lingue della città. Nelle nuove grandi aule in Via della Madonna i tavoli sono bianchi o azzurri e le lavagne interattive. Ogni anno più di 300 studenti si avviano da queste aule a conquistare il mondo del lavoro o delle vacanze, in grado di parlare in inglese, o francese, o tedesco, o spagnolo, o cinese, o altre lingue.

La British School Livorno oggi

La British School di Kellond Mariana & C. snc si presenta con una mission completamente nuova per un apprendimento efficace, effettivo e dolce delle lingue straniere
Il "veicolo" di tale impresa è l'emozione.
Tutti da bambini, abbiamo appreso attraverso un'emozione, uno stato d'animo, un' esperienza diretta. Siamo in grado di ricordare meglio tale esperienza, perché ciò che si apprende attraverso un'emozione resta per sempre,così anche l'acquisizione di un nuovo idioma. Non c'è un'età per questo tipo di apprendimento, perchè le emozioni durano una vita.


Quindi alla British School Livorno di Mariana Kellond & C Snc, la conoscenza delle lingue è appresa anche attraverso la musica, il teatro, la pittura, l'architettura, l'ambiente naturale, il movimento armonioso del corpo. Attraverso tutte le porte dell' emozione e del divertimento.

La preparazione per esami internazionali (Cambridge Exams e Trinity College Exams,di cui è Centro esami), i corsi tradizionali, i corsi per le aziende e per le specifiche categorie, i corsi di recupero scolastico, ecc., sono potenziati dalle nuove energie e risorse dell' 'Emotional Learning'.

Aule accoglienti e attrezzate dove imparare, divertirsi e incontrare nuovi amici